Le offerte super scontate non funzionano? Dipende dal punto di vista!

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“Davide, le offerte super scontate non funzionano!
Il problema è che se la cliente è entrata per il prezzo poi non sarà predisposta ad altre spese!”

Effettivamente il rischio è di attirare clienti in cerca solo di prezzi bassi. MA NON è per forza sempre così.

Lascia che ti spieghi: le offerte super allettanti sono un ottimo sistema per attrarre le clienti, e non è per forza vero che chi entra ingolosito da quell’offerta debba essere necessariamente un cliente che vuole spendere poco.

La verità è esiste anche un altra prospettiva da cui analizzare queste situazioni.

Partiamo infatti dal chiarire il primo concetto fondamentale: non esistono un prezzo basso o un’offerta sbagliata in senso assoluto, ma il prezzo e l’offerta dipendono sempre dalla strategia nella quale sono inserite.

Per esempio se crei un’offerta a 49€ che ha questi parametri, e grazie ai calcoli che faccio fare alle mie Estetiste risulta che per ogni offerta venduta sei in perdita di 9,84€, questa è una buona offerta o una cattiva offerta?

La risposta è: DIPENDE!

Se questa offerta infatti fosse l’unica a tua disposizione e non prevedesse altre azioni, è evidente che non ci faresti un grande business.

Ma se questa offerta fosse inserita in una precisa strategia ben pianificata e ben calcolata, allora avrebbe tutte le carte in regola per diventare MICIDIALE.

Come vedi siamo passati da una perdita di 9,84€ a un utile di 24,59€.

E questo succede per quale motivo? Perchè hai calcolato in anticipo, analizzando i numeri del tuo centro, quale sarà il risultato più probabile derivante dalla tua strategia.

Lo ripeto e lo sottolineo: analizzando i numeri attuali del tuo centro, oltre a ricavare i dati precisi di vendita puoi anche capire e pronosticare (con un’ottima precisione) ogni quante offertone irrinunciabili devi vendere uno sviluppo successivo per essere sicura di avere un utile finale.

✅ Nell’esempio sopra vedi infatti che se riesci a vendere uno sviluppo ogni 3 offertone, l’utile è positivo.

Se poi a questi numeri ci costruisci sopra una procedura precisa di vendita per te e per le tue collaboratrici, ecco servita la vera offerta irrinunciabile che ti fa anche guadagnare.

É questo il lavoro che faccio fare alle Estetiste che mi seguono. È questo l’unico vero punto di partenza sul quale costruire tutto.

Un'offerta Irrinunciabile che nasce con queste caratteristiche è uno strumento potentissimo e fondamentale per la crescita del tuo Centro Estetico.

Nei Webinar gratuiti ho DIMOSTRATO, in diretta, con dei “semplici” calcoli, come creare un’offerta irrinunciabile che ti arricchisca invece di prosciugare la tua cassa e le tue energie.

👉 Nei numeri del tuo Centro c’è tutto ciò che ti serve sapere.

É l’unico punto di partenza a margine di errore zero. Tutti gli altri sono solo tentativi.

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