Funnel Profittevole: questione di marketing o questione di numeri?
La risposta è… leggi per sapere se hai indovinato 🧐
Nell'ultimo Webinar gratuito abbiamo affrontato un argomento relativamente “nuovo” ma che negli ultimi tempi sta trovando grande eco nel mondo del business in generale:
IL FUNNEL DI VENDITA
Ma cos'è un funnel di vendita?
La definizione tecnica e teorica non credo sia importante dato che ogni formatore ha la sua versione che è ovviamente sempre la più corretta.
Per questo motivo durante il webinar ho cercato di far capire cosa sia nella pratica un funnel e molte tue colleghe Estetiste hanno scoperto - con stupore - che stanno già utilizzando dei Funnel tutti i giorni nel loro centro estetico.
E con molta probabilità anche tu, oggi stesso, stai già applicando questo PROCESSO quando lavori.
❓❓ Scopriamolo subito con due semplici domande:
- Investi migliaia di euro sul web per avere nuove clienti ma pochissime si fidelizzano?
- Crei pacchetti prezzati a caso direttamente in cabina, pur che la cliente compri qualcosa?
Queste attività sono potenzialmente parti del tuo funnel rudimentale che se fatte nel modo sbagliato fanno sparire un sacco di soldi 💸💸💸 dal tuo conto corrente.
Infatti, per creare un funnel profittevole, è di vitale importanza sapere:
1️⃣ quali proposte devi fare;
2️⃣ quanto queste proposte devono produrre, in EURO, ogni anno da ciascuna cliente NEL TUO CASO SPECIFICO.
Come abbiamo visto per Posizionamento, Specializzazione e Offerte Irresistibili, un Funnel di Vendita è uno strumento potentissimo e fondamentale per la crescita del tuo Centro Estetico, ma solo se viene progettato partendo dai TUOI numeri.
✅ Perché, guarda un po', anche il Funnel è una questione di numeri.
E sai dove li trovi i numeri esatti che ti servono per costruire tutti i Funnel che desideri,
che ti fanno riempire il cassetto (di margine, non solo di fatturato!)
e contemporaneamente costruire fidelizzazione nelle tue clienti target?
Esatto: nel bilancio del tuo Centro ci sono tutti i numeri che ti servono.
É l’unico punto di partenza a margine di errore zero. Tutti gli altri sono tentativi.
Ora hai solo 2 strade da poter prendere:
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