Funnel mio, ma quanto mi costi??
Quando si parla di funnel l’argomentazione principale, a volte purtroppo l’unica, è focalizzata su quanto un determinato funnel può farti fatturare.
Tralasciando il fatto che il fatturato, come abbiamo visto in più occasioni, non è un indice attendibile per programmare il guadagno netto che si desidera, nessuno mai pensa al funnel in termini di COSTI.
Perché costruire e impostare un funnel all’interno della tuo Centro Estetico comporta dei costi sia in termini di tempo che in termini finanziari.
La struttura classica che ti viene proposta di solito è questa:
- Parte iniziale del funnel ⏩ offerta irresistibile per attrarre il maggior numero di clienti possibili
- Parte finale del funnel ⏩ tentativo di vendergli “altro”
- Funnel finito! Geniale.
Ora starai ridendo ma è quello che succede nella pratica. Centinaia di analisi dicono questo.
Estetiste che hanno speso decine di migliaia (a volte sopra i 100.000€) di corsi per poi fare quello che ho appena scritto.
E sai cosa succede nel 100% dei casi? Che si brucia cassa e si perde fatturato 💸💸💸
Lo sai perchè? Seguimi perché sarà di sicuro successo anche a te:
L’offerta che fai (inizio dello pseudo funnel) è super irresistibile, ovvero è fatta a condizioni imbarazzanti. Offerte della serie: 12.000€ di trattamenti a 29,90€.
L’offertona ovviamente attira millemila clienti NON in target.
Tu devi scremarle per far affiorare il buono e lo fai UNA ad UNA tentando di svilupparne il più possibile.
Questo processo esaurisce l’unica risorsa veramente limitata che hai: il TUO tempo.
Ti esaurisci anche tu e perdi la motivazione.
Non è finita… la ciliegina sulla torta è che finisci per TRASCURARE le tue clienti migliori, quelle che ti adorano e ti danno un sacco di soldi.
Ti chiedo: Quanto costa un funnel di questo tipo?
Ti ripeto quello che ti ho detto parlando di Offerte Irresistibili:
NON intraprendere nessuno pseudo funnel nuovo, magico, infallibile, spaziale (nemmeno se te lo ha suggerito un consulente al prezzo di 20.000€) senza la preliminare organizzazione nel:
✅ Costruire un’offerta che sia coerente con i servizi che vogliamo vendere dopo;
✅ Stabilire che servizi vendere dopo e a che prezzo;
✅ Cosa dire e quando fare esattamente le offerte per lo sviluppo;
✅ Avere la certezza del MARGINE MINIMO che tutto questo processo deve lasciarti.
Sono ripetitivo ma è necessario:
-
Nessun fornitore sarà mai in grado di fornirti un funnel profittevole;
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Nessun formatore potrà mai dirti come fare un funnel per diventare ricca;
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Nessun commercialista generico può conoscere il settore così bene da aiutarti;
Il funnel che funziona è già esistente e lo stai facendo con profitto. Va solo scovato, smontato e replicato.
Nei Webinar gratuiti ho DIMOSTRATO, in diretta, con dei “semplici” calcoli, come essere certi di creare un percorso organizzato che porti ad un guadagno netto prestabilito evitando così l’ennesima iniziativa di acquisizione clienti che porta tanto fatturato e brucia la cassa.
Nei numeri del tuo Centro c’è tutto ciò che ti serve sapere.
É l’unico punto di partenza a margine di errore zero. Tutti gli altri sono tentativi.
Ora hai solo 2 strade da poter prendere:
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