F.A.Q. | Le risposte alle
domande più frequenti
delle imprenditrici clienti di Estetiva
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✅ Noi NON siamo più bravi di qualsiasi altro commercialista nel tenere la contabilità.
✅ Noi NON siamo più bravi di qualsiasi altro commercialista a prepararti gli F24.
✅ Noi NON siamo più bravi di qualsiasi altro commercialista nel trovarti modi di risparmiare sulle tasse.
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Quello su cui noi siamo più bravi di ogni altro commercialista è comprendere le esigenze di una titolare di centro estetico come te.
1️⃣ Perché siamo specializzati nell’affiancamento delle titolari di centro estetico come te.
2️⃣ Perché sono anni che seguiamo solo ed esclusivamente titolari di centro estetico come te.
Sappiamo bene quanto le titolari di centro estetico possano sentirsi abbandonate dal proprio commercialista nel momento in cui:
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❌ arriva un F24 a pochi giorni dalla scadenza di pagamento ma non ci sono i soldi per pagarlo;
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❌ i soldi bastano a malapena per pagare fornitori e dipendenti ma mai il tuo stipendio da titolare;
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❌ chiedi al commercialista “Perché lavoro tanto ma i soldi non bastano mai” e le risposte sono sempre le solite generiche frasi “Incassa di più, spendi di meno, non fare scontrini” che non servono assolutamente a nulla;
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❌ vorresti investire sul miglioramento e la crescita del tuo centro estetico ma non hai la più pallida idea se puoi permetterlo oppure no;
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❌ non hai la più pallida idea di che prezzi dovresti dare ai tuoi servizi, perché a te hanno insegnato il lavoro in cabina e non il lavoro del ragioniere,
e potremmo continuare così ancora a lungo.
Proprio perché conosciamo perfettamente tutte le problematiche di ogni genere di centro estetico, siamo stati in grado di elaborare una serie di servizi e strumenti specifici 📈 per il tuo settore e che ti mettono in condizione di:
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gestire in modo corretto il tuo centro estetico, ad esempio andando a definire in dettaglio il listino prezzi che può portarti a raggiungere i tuoi obiettivi di stipendio desiderati, nonostante le tasse da pagare (e che non si possono azzerare);
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essere in perfetta regola con tutti gli aspetti burocratici e fiscali che purtroppo ti devi sobbarcare in quanto titolare di un centro estetico (e una partita iva);
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senza dover aggiungere una montagna di ore di lavoro nel dopocena per far quadrare i numeri e i conti della tua attività.
Questi sono i veri motivi per cui dovresti farti seguire dai nostri commercialisti.
🪄 Perché sanno cosa ti serve senza nemmeno che tu debba spiegarglielo.
Farete tutto voi?
Ovviamente NO.
Alcune titolari di centro estetico, soprattutto quelle che lavorano da sole, pensano che affidarsi a noi significhi togliersi il pensiero e potersi dimenticare completamente della gestione amministrativa del centro estetico.
“Io non ho tempo, sono sempre in cabina. Vi pago e quindi fate voi!”
Se questa è la tua aspettativa, puoi già chiudere la pagina perché i nostri servizi NON FANNO PER TE.
Il centro estetico è TUO. E questo non devi dimenticarlo mai.
Noi siamo i tuoi consulenti e facciamo di tutto pur di metterti in condizione di gestire ottimamente la tua attività e raggiungere i tuoi obiettivi professionali.
Ma siamo i tuoi consulenti, non i tuoi segretari.
Se hai bisogno di qualcuno che ti metta a posto le carte, che scriva le e-mail che ti archivi i tuoi documenti perché tu hai altro da fare…ti serve una segretaria.
Non un nuovo commercialista. Men che meno un commercialista specializzato nel tuo settore.
Quello che ti offriamo noi sono competenze e strumenti pensati per te, il tuo lavoro e la tua prosperità.
Studiamo tutto per renderti efficiente e farti perdere meno tempo possibile in burocrazia.
MA DEVI AVERE TEMPO DI QUALITA’ DA DEDICARE ALL’ANALISI DEI TUOI NUMERI.
Se non lo vuoi fare tu, va bene. Ma ci deve essere una receptionist o un’altra risorsa TUA che si interfacci con noi e che poi ti riporti quanto necessario per prendere le decisioni necessarie.
Hai questo tempo o ti impegni a trovarlo? Bene. Siamo pronti ad essere al tuo fianco.
Cerchi solo qualcuno a cui sbolognare ciò che non vuoi fare? Non siamo la soluzione che fa al caso tuo.
Per far funzionare correttamente un centro estetico è necessario averne il pieno controllo.
Per avere il pieno controllo di un centro estetico è necessario avere un sistema organizzato che:
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pianifichi i numeri
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raccolga i numeri
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legga i numeri
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corregga i numeri che non sono andati come pianificato
fino a che viene raggiunto l’obiettivo desiderato.
In nessun centro estetico esiste oggi questo genere di sistema ed è il motivo per cui tantissime titolari di centro estetico fanno fatica a far funzionare l’attività senza:
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indebitarsi,
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rimanere indietro con gli F24,
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fare nero
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o lavorare da sole con pochissime clienti senza alcuna ambizione di crescita.
L’aspettativa comune è che sia il commercialista ad avere questo sistema.
E’ lui che gestisce i numeri del centro estetico e quindi è lui che può:
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pianificare i numeri
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raccogliere i numeri
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leggere i numeri
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correggere i numeri che non sono andati come pianificato.
Tuttavia questo non accade o si riduce ad un “Fattura di più, fattura di meno, spendi di più, spendi di meno” che non serve sostanzialmente a nulla.
La verità è che si, il commercialista ha i numeri del tuo centro estetico.
Ma ha solo una PARTE dei numeri che servono davvero per aiutarti a gestire ottimamente il centro estetico.
Il tuo commercialista conosce in dettaglio che costi hai, perché registra le fatture.
Il tuo commercialista conosce il totale degli incassi che fai ma non ha la più pallida idea di come quegli incassi si siano formati.
Immaginiamo che tu abbia fatturato 100.000 euro.
Sono tanti? Pochi? Vanno bene?
Il commercialista non lo può sapere.
Non sa se sono 100.000 euro di estetica base che non rende nulla o 100.000 euro di estetica avanzata che fa guadagnare molto.
Non sa se stai lavorando su troppa clientela a bassa rendita.
Non sa se i prezzi che stai facendo sono giusti o sbagliati.
Non sa se i prezzi che stai facendo sono in linea con le tue aspettative di stipendio perchè non sa nemmeno quanto vuoi di stipendio.
Pensaci: ti ha mai chiesto quanto vorresti guadagnare? No, vero?
Quindi il commercialista sa qualcosa ma non tutto quello che serve.
Le altre informazioni che gli servirebbero, per darti consigli applicabili, sono quelli legati alla tua clientela.
Chi viene, cosa compra, quanto compra, che prezzi fai, che sconti concedi, eccetera.
Tutti dati che:
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o non ci sono (perché lavori ancora con l’agenda di carta);
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o sono all’interno di un gestionale che usi ma che nessuno guarda o consulta.
Tutti i gestionali hanno un miliardo di statistiche, grafici, tabelle, completamente inutili.
Sono inutili per due motivi:
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sono numeri che non sono raccolti secondo una logica orientata a farti capire cosa sbagli e cosa fai bene;
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sono numeri che ti trovi a leggere da sola senza capirci nulla.
Ecco perché avere un gestionale è fondamentale ma non serve a nulla senza la competenza di un commercialista che sappia leggere quei dati e dirti concretamente cosa poi devi fare tu.
Ed è qui che abbiamo lavorato noi.
Abbiamo usato le nostre competenze da commercialisti per creare un gestionale unico nel suo genere che ci consentisse di avere tutte le informazioni che ci servono per conoscere ogni singolo dettaglio della tua attività.
E’ l’unione tra le nostre competenze professionali e la tecnologia che ci consente di costruire per te quel sistema che ti fa avere il pieno controllo dei numeri del tuo centro estetico.
Un sistema che prevede:
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capire quanto ti aspetti di guadagnare e se il tipo di partita iva che hai ha senso;
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in base ai tuoi obiettivi capire di quanti clienti hai bisogno e di quanto li devi sviluppare;
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in base ai tuoi obiettivi capire che prezzi devi fare e quanto sconti puoi concedere;
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tutto controllato da un gestionale che ti forniamo noi;
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tutto supervisionato dalle nostre consulenze periodiche in cui leggiamo i dati per te e insieme a te;
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unita alla solita gestione contabile e fiscale obbligatoria per legge.
In questo modo, avendo tutto sotto controllo, le possibilità di errore sono praticamente ZERO.
É difficile usare il vostro gestionale?
Facile e difficile sono due concetti relativi.
Una cosa facile per una persona è difficile per un’altra e viceversa.
Alcune persone si dichiarano “non tecnologiche” però poi fanno reel e story su instagram piene di filtri, emoji e grafiche che neanche una web agency riesce a fare.
Il più delle volte il “non sono tecnologica” sta più a significare che “non ho voglia di imparare ad usare qualcosa che mi serve per gestire dei noiosissimi numeri”.
E chi può biasimarti per questo?
Il punto è che hai un centro estetico da gestire e quei noiosissimi numeri sono una parte fondamentale del tuo lavoro, non in quanto estetista, ma in quanto titolare di partita iva.
Noi non possiamo certo farti trovare la voglia, non è il nostro lavoro.
Quella la dovrai trovare tu.
Quello che possiamo fare noi per te, però, è darti tutta l’assistenza necessaria affinché tu possa utilizzare il nostro gestionale senza diventare matta.
Il gestionale è progettato per essere semplice ed intuitivo per la maggior parte delle persone.
Se, per sfortuna, non rientri nella maggior parte delle persone che lo trovano intuitivo ci sarà la nostra assistenza a tua completa disposizione dal lunedì al sabato, con orario 9-13 e 14-18, per assisterti in qualunque dubbio, domanda o difficoltà tu dovessi mai riscontrare.
Quindi non preoccuparti.
Sarai sicuramente in grado di utilizzarlo perché ti guideremo il tempo necessario affinché questo accada.
Esistono 2 motivi per cui si manifesta la paura di cambiare il gestionale:
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cambiare il gestionale significa cambiare le abitudini. Cambiare le abitudini richiede tempo ed energia. Tu non hai abbastanza tempo ed energia per affrontare ANCHE questa cosa (visto che ne hai già fin troppe da fare e a cui pensare);
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se tu vuoi cambiare ma hai delle dipendenti che non ne hanno voglia, faranno di tutto per farti pentire della scelta ripetendoti continuamente “Eh ma su quello di prima era più facile, era più comodo, era più bello….” eccetera, eccetera fino a che, per sfinimento, tornerai sui tuoi passi maledicendo il momento in cui hai cambiato.
In entrambi i casi la tua paura è ovviamente comprensibile.
La cosa su cui devi riflettere, però, è che questa paura che hai è una paura esclusivamente emotiva.
Cioè non esiste veramente.
Non corri nessun rischio reale e concreto.
Non ti succederà nulla di male.
Non andrai in malora cambiando il gestionale.
Anzi, è più probabile che andrai in malora se NON lo cambi.
Pensaci bene.
Se il successo del tuo centro estetico passasse davvero per un gestionale…perché il tuo centro non sta andando già perfettamente bene?
Perché nonostante il tuo attuale gestionale sia così bello, comodo, funzionale, intuitivo, eccetera…non stai avendo ancora il successo che desideri?
Perché nonostante il tuo attuale gestionale sia così amato dalle tue dipendenti…non state ancora producendo tutti i soldi che vorreste?
La risposta è semplice: perché il gestionale NON fa alcuna differenza, da solo.
La differenza vera sta in come si usa quel gestionale, come si raccolgono i dati del centro estetico e come si LEGGONO quei numeri traducendoli in azioni concrete da fare.
Cosa che nessun gestionale sa fare da solo.
Per questo noi NON VENDIAMO UN GESTIONALE ma ti proponiamo un affiancamento da parte di commercialisti specializzati che usano un gestionale per darti la migliore consulenza possibile.
Bastasse solo un gestionale, tutte le titolari di centro estetico sarebbero ricche e felici.
E invece non è così.
Il gestionale che stai usando tu oggi non è “più bello, intuitivo, facile, comodo, eccetera”.
Il gestionale che stai usando tu oggi ha un solo vantaggio: che tu e il tuo staff avete già fatto lo sforzo iniziale di imparare ad usarlo e adesso vi siete… abituate.
Ora quello che tu e il tuo staff dovete chiedervi è:
“preferisco continuare ad essere profondamente insoddisfatta di quanto il mio lavoro produce pur di non cambiare il mio attuale gestionale o preferisco cominciare a lavorare nel modo giusto per raggiungere i miei obiettivi di stipendio facendo un piccolo sforzo di cambiamento?”
Perché se per te è più importante il colore degli appuntamenti sul planning del gestionale che sapere che prezzo fare alle tue clienti allora c’è poco che noi possiamo fare per te.
Continua pure ad usare il tuo attuale gestionale e siamo tutti felici e contenti.
Però poi non ti lamentare che il tuo centro non funziona e che tu lavori tanto per nulla.
Perché non è quella la verità.
La verità che devi affrontare è che vuoi ottenere risultati diversi senza lo sforzo di cambiare nulla.
E questo, purtroppo, non è possibile.
Se invece ti rendi conto che per ottenere risultati diversi è necessario anche cambiare qualcosa, beh, ottima notizia.
Perché in questo caso noi siamo al tuo fianco per rendere questo cambiamento il meno faticoso e traumatico possibile.
Come?
Molto semplice.
Innanzitutto importeremo tutti i dati del tuo gestionale all’interno del nostro in modo completamente GRATUITO.
Tu (chiedendo magari all’assistenza del tuo gestionale) esporterai dal tuo attuale gestionale in formato excel:
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le anagrafiche clienti (cognomi, nomi, indirizzi, numeri di telefono, compleanni, ecc.)
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le anagrafiche servizi (categorie servizio, nome servizio, durata protocollo, prezzi, eccetera);
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le anagrafiche prodotti (categorie prodotto, nome prodotto, giacenza, prezzi, eccetera);
e noi li porteremo all’interno del nostro gestionale.
In questo modo avrai tutto quello che ti serve senza dover riscrivere tutto.
ATTENZIONE PERÒ: c’è effettivamente una cosa che, per onestà e trasparenza, è bene che tu sappia fin dall’inizio.
Ovvero che lo storico delle clienti (quante volte è venuta, quando ha speso da te, cos’ha comprato, eventuali note tecniche, eccetera) NON SI POSSONO IMPORTARE.
Questo è un aspetto che purtroppo non si può gestire da nessun gestionale a nessun gestionale per questioni informatiche difficili da spiegare (e sono anche poco interessanti).
Il risultato è che, fintanto che tutte queste informazioni non le riscriverai all’interno del nuovo gestionale, dovrai andarle a consultare nel vecchio gestionale.
Ovviamente si tratta solo di un breve periodo di tempo. Ma è giusto che tu lo sappia.
Oltre ad importarti i dati, comunque, ti aiuteremo a gestire la paura del cambiamento anche attraverso la formazione del nostro centro assistenza, a tua completa disposizione dal lunedì al sabato, con orario 9-13 e 14-18, per assisterti in qualunque dubbio, domanda o difficoltà tu dovessi mai riscontrare.
Una volta importati tutti i dati, infatti, il nostro centro assistenza ti invierà un messaggio per fissare un appuntamento con te.
Il giorno e l’ora prestabiliti verrai chiamata online (nessuno verrà mai fisicamente all’interno del tuo centro estetico a installare nulla) e, attraverso la condivisione dello schermo, il nostro centro assistenza imposterà il gestionale assieme a te e, se lo vorrai, registrerà tutta la consulenza in modo che tu possa rivederla ogni volta che ti serve.
Se necessario, inoltre, potrai ricontattare l’assistenza altre volte per avere formazione sull’utilizzo del gestionale.
Quindi non avere paura del cambiamento perché, nella realtà, non hai nulla da temere.
Anche in questo caso ti trovi di fronte alla stessa paura molto emotiva e poco razionale già analizzata in risposta alla domanda “Ho già un altro gestionale e ho paura a cambiarlo. Come funziona il passaggio al vostro gestionale?” che ti invito a leggere.
Ci sarà un momento di passaggio in cui userai il vecchio gestionale per consultare lo storico e userai il nuovo gestionale per la quotidianità.
Ma fatta eccezione per questo breve periodo di passaggio iniziale ti consigliamo di utilizzare un solo ed unico gestionale.
Per diversi motivi:
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utilizzare due gestionali è un inutile spreco di tempo. Tempo che già non hai;
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utilizzare due gestionali ti porterà solo confusione perché nel momento in cui i dati non combaceranno perfettamente comincerai a chiederti quale dei due sia giusto e quale sbagliato;
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utilizzare due gestionali è solo un modo per evitare il cambiamento necessario ad ottenere risultati diversi. Se non sei pronta per cambiare significa che non sei pronta ad ottenere risultati diversi.
Nessuno potrà impedirti di usare due gestionali ma, possiamo già dirtelo con certezza, questo sistema non funzionerà e ti farà solo perdere tempo e soldi.
Sul mercato ci sono una infinità di registratori di cassa di ogni marca e modello.
Rendere compatibili al gestionale tutte le marche e modelli esistenti è praticamente impossibile.
Per questo motivo abbiamo reso compatibili 3 modelli di registratore di cassa (i più diffusi) e poi studiato una soluzione che tagliasse la testa al toro: ovvero non rendesse più necessario avere un registratore di cassa (con tutti i relativi costi di aggiornamento, memoria, carta, eccetera) pur rimanendo fiscalmente in regola.
Quindi ecco le 3 opzioni che hai relativamente alla gestione del registratore di cassa.
Opzione 1. Hai un modello compatibile al nostro gestionale.
Se possiedi uno dei seguenti registratori di cassa:
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RCH Print F!
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RCH Print RT
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Olivetti Form 100 (solo se usi un PC con windows)
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Olivetti Form 200 (solo se usi un PC con windows)
possiamo renderlo compatibile al nostro gestionale. In questo caso quando stamperai la ricevuta dal gestionale uscirà in automatico il documento commerciale di carta sul registratore di cassa.
Esattamente come sei abituata in questo momento.
Opzione 2. NON hai un modello compatibile al nostro gestionale e vuoi evitare i costi del tuo registratore di cassa
In questo caso abbiamo studiato una soluzione che eliminasse completamente il problema, sfruttando una cosa che pochissimi sanno (purtroppo).
La cosa che pochissimi sanno è che lo scontrino digitale non deve essere stampato per forza.
Lo hanno chiamato scontrino elettronico proprio per questo. Perché non serve la carta.
Al momento in cui scriviamo la regola è semplice: se chi emette lo scontrino (tu) e chi lo deve ricevere (la tua cliente) siete d’accordo sul NON stampare lo scontrino allora si può evitare di stampare lo scontrino. Se, invece, la cliente lo vuole stampato allora sei obbligata a stamparlo.
ATTENZIONE: puoi evitare la STAMPA dello scontrino ma DEVI comunque FARE lo scontrino :)
L’unica differenza è che NON serve stamparlo su un pezzo di carta.
Ecco quindi la nostra soluzione.
Chiediamo GRATUITAMENTE (se già non le hai) le credenziali del tuo cassetto fiscale all’Agenzia delle Entrate (se hai lo SPID è una procedura da 5 minuti che si fa direttamente online).
Attraverso queste credenziali colleghiamo il tuo gestionale direttamente al sito dell’Agenzia delle Entrate.
Ogni volta che chiuderai uno scontrino sul gestionale lui:
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si collegherà automaticamente al sito dell’Agenzia delle Entrate;
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produrrà lo scontrino direttamente sul sito dell’Agenzia delle Entrate (e quindi sarai fiscalmente in regola perché l’Agenzia delle Entrate sarà immediatamente informata);
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ti farà comparire sullo schermo del computer lo scontrino elettronico in formato pdf (quindi un file sul tuo computer e non un pezzo di carta).
A questo punto tu potrai:
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non fare nulla. Fiscalmente sei in regola e la tua cliente potrà trovare automaticamente il suo scontrino elettronico sulla APP per smartphone che ti daremo gratuitamente da far scaricare alle tue clienti;
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inviare il file pdf via whatsapp, e-mail, SMS o con altri canali che vuoi tu (che però non sono automatizzati come invece accade se fai scaricare la APP alle tue clienti);
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stampare il file pdf su carta semplice, attraverso stampanti normalissime che non richiedono tutte le inutili complicazioni di un registratore di cassa telematico.
Ecco che con questa soluzione, il registratore di cassa smette immediatamente di essere un costo e una rottura di scatole.
Opzione 3. NON hai un modello compatibile al nostro gestionale e vuoi comunque e ad ogni costo avere un registratore di cassa telematico.
Nel caso in cui non voglia rinunciare al registratore di cassa che, però, non è compatibile col nostro gestionale allora è sufficiente aggiungere un passaggio.
Chiuderai lo scontrino sul gestionale, ne uscirà un importo da scontrinare e tu andrai a digitare questo importo direttamente sul tastierino del tuo registratore di cassa telematico.
Siccome gestionale e registratore di cassa non sono in grado di parlarsi da soli, dovrai quindi essere tu a dire al registratore di cassa che scontrino deve fare.
Perdi l’automatismo della stampa dello scontrino ma funziona tutto comunque senza nessun tipo di problema.
Oltre all’utilizzo del gestionale avrai in utilizzo due applicazioni scaricabili su smartphone e tablet, sia android che iOS.
La prima APP è dedicata a te. Questa APP ti permetterà di gestire le funzionalità cassa, appuntamenti e clienti anche in mobilità.
Se ti capita di essere fuori dal centro estetico, ad esempio, e ti chiama una cliente che vuole un appuntamento, potrai gestire tutto attraverso la APP.
La seconda APP, invece, è dedicata alle tue clienti. Facendo scaricare gratuitamente la APP alle tue clienti potrai:
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inviare automaticamente i pro-memoria degli appuntamenti e dei compleanni;
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chattare direttamente con loro inviando testo ed immagini;
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inviare cumulativamente a gruppi di clienti lo stesso messaggio (come ad esempio una promozione);
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far consultare alle clienti i loro appuntamenti, scontrini, punti, coupon, eccetera;
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far prenotare alle clienti prodotti da acquistare;
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e molto altro in costante fase di sviluppo e aggiornamento.
Grazie a questa APP avrai un canale esclusivamente tuo (e non uno dei tanti e soliti gruppi o broadcast whatsapp che ormai sono più una scocciatura che altro) con cui interagire con le tue clienti.
I nostri servizi partono da 197 euro + iva al mese per chi ha solo la necessità di un commercialista fiscale che, però, stima le tasse ogni singolo mese, fino ad arrivare a 997 euro + iva al mese per chi ha necessità di un consulente vero e proprio che intervenga fortemente all’interno del centro estetico fornendo consulenze mensili e strumenti con cui gestire sia la parte amministrativa che la parte comunicativa dell’attività.
Per capire quali sono le tue esigenze, tuttavia, è prima necessario comprendere la tua situazione e le tue specifiche esigenze.
Noi gestiamo numeri.
Quindi siamo i primi a comprendere perfettamente cosa fa al caso tuo e cosa puoi ovviamente permetterti di fare con le risorse che hai a disposizione.
Quindi se non ti puoi permettere qualcosa, siamo noi i primi a dirtelo.
Considera, inoltre, che i nostri servizi sono sostitutivi.
Ciò significa che generalmente non aggiungi una spesa a quelle che già hai.
Ma vai semplicemente a spendere MEGLIO i tuoi soldi che stai già spendendo da fornitori che NON ti danno il servizio specializzato che vorresti.
Quindi non si tratta di spendere di più ma di spendere meglio.
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